Bradiposità


Questa settimana ho fatto il bradipo con i miei progetti… Nel senso che tra una cosa e l’altra non ho combinato granchè…tranne schizzare sul mio quadernello degli appunti un po’ di ideuzze per quando tornerà a casa il mio povero traforo…
Tra lavori extra e restauro personale (ambè, debbo pur andare dal parrucchiere ogni quando i capelli mi oscurano la visuale) la mia attività ludico-artigianale ha subito un rallentamento spaventoso…

Giacchè sto impiegando il tempo che mi rimane tentando di imparare ad uncinettare gli amigurumi per ora con risultati quantomai scadenti…mi incasino a contar le catenelle ed escono delle cose raccapriccianti che quindi NON FOTOGRAFERO’ ! Lascerò il mio post settimanale con degli ottimi DIY trovati qui e la nel web, tema portacandele:

Il primo è un tutorial facilerrimo per ideare dei portacandele dal gusto moderno… Un po’ grezzetti a mio dire, ma niente che non si possa migliorare con un po’ di carta vetrata:

chalk candle holders – clicca sull’immagine per andare al tutorial

Questi altri portacandele invece sono in cemento, e a mio dire molto + interessanti:

Portacandele cemento – clicca sull’immagine per andare al tutorial

Si potrebbe anche usare il cemento bianco, mescolandoci in mezzo dell’ossido di ferro, mescolandolo in modo grezzo, dovrebbero uscire con venature tipo pietra e rosati, il cemento può essere anche lisciato e lucidato.

Per non parlare di questo grande portacandele rustico, niente di trascendentale da fare, ma io lo trovo geniale!

Non c’è un tutorial cliccando sulla foto, ma direi che è sufficientemente semplice…basta fresare una tavola di legno, fissarci dei bei vasetti che faranno da porta candela, un po’ di spago per appenderlo…et voilà…

Anche per questo non c’è il tutorial…ma penso sia uno dei più bei portacandele che abbia mai visto, con un po’ di estro ci si può avvicinare:
garden-cement-candleholder

4 pensieri su “Bradiposità

    1. 😀 anche secondo me, credo sia proprio tra i più belli che abbia mai visto…trovando i rametti giusti ed inchiodandoli tra loro a dovere ci si dovrebbe riuscire…Poi basta trovare i supportini tondi di ferro e dare un po’ di spray bianco ed ecco fatto…

      "Mi piace"

  1. Vediamo st’estate il mare che rametti ci regala… Ma idee su come fissare i supportini tondi? ( che poi dove li vado a trovare … Dei coperchi di vasetti?) bellobello

    "Mi piace"

Lascia un commento