Barcollo ma non mollo!


Eccomi qua, senza traforo ma non senza lavori in corso.
civetta

Ultimamente sto postando pochino anche perchè per guadagnare qualche eurino extra, dopo il lavoro sto dando lezioni di computer ad un signore il quale mi ha passato anche un paio di volantini da impaginare, quindi ho avuto praticamente tutte le sere impegnate a lavorare e poca energia e tempo per aggiornare il blog… Però oh, economicamente aiuta, quindi grazie a dio che è arrivato sto lavoretto extra!

Posto un po’ di cose che la settimana scorsa non ho pubblicato, vuoi per nervoso vista la dipartita del traforo e la rottura della lama del trio, vuoi anche perchè il sabato pomeriggio sono partita per Thiene con il coro per un concertone e siamo tornati alle 3 e mezza del mattino…Insomma son rimasta un po’ indietro coi discorsi.

E quindi ecco qua, bando alle ciance: Aggiornamenti sullo stato della cassetta della posta…che non userò mai visto che ho cannato alla grandissima le misure e potrebbe andar bene si e no per gli hobbit:

12052013545

Poi, due settimane fa ho anche fatto questo esperimento di taglio complesso scopiazzando un ciondolo che ho trovato in rete, è un tondo di circa 20 cm tagliato al traforo:
12052013549

Ed ecco l’ultima cosa che sono riuscita a tagliare prima che si spaccasse tutto: LA MIA CIVETTA…
12052013548
Sono mesi che faccio schizzi e prove di design per trovare la mia civetta perfetta… Finalmente credo di aver trovato il design che mi gusta di più tra quelli che ho schizzato in metà delle pagine del mio quaderno per gli appunti, spero di riuscire a fare una serie di oggetti con protagonista questa civettina, a me gusta parecchio, e penso che diventerà presto il mio marchietto 🙂

Ed in fine, l’ultimo nato… In settimana mi è arrivata la lama di ricambio per il trio, e con la guida/compasso ho tagliato e fresato questo bel pezzo di compensato color ciliegio e ho applicato un meccanismo per orologi.
Purtroppo senza traforo non posso finirlo, visto che i numeri li voglio tagliare su un pezzo di compensato sottile ed applicarli in rilievo sulla banda centrale…
Quindi dovrà rimanere incompiuto fino a che non avrò di nuovo a casa il traforino T_T
12052013546

🙂 a presto con nuovi aggiornamenti!

10 pensieri su “Barcollo ma non mollo!

Rispondi

