Chi si rivede


Rieccomi, dopo una lunga pausa di riflessione…
No in realtà non ero in pausa semplicemente ho accettato un piccolo lavoro grafico per arrotondare che mi sta occupando varie sere e spesso anche i week end, motivo per cui i miei amati hobby sono stati un po’ accantonati… Il cuore è li, ma il mio tempo disponibile non è sufficiente a combinare qualcosa di concreto.

L’ultimo lavoro che ho fatto con il traforo risale a quest’inverno, ho realizzato un regalo in occasione dell’incontro a padova con l’illustratore Paolo Domeniconi, che da tanti anni seguivo online e in occasione di un suo corso qui vicino ho avuto l’enorme piacere di incontrare per un aperitivo.

Ovviamente ho fatto qualche foto al regalo una volta finito, eccolo qui:ImmagineImmagine

Il meccanismo è uno di quelli che vendono nei brico center per gli orologi decoupage tipo della Stamperia.

Ho altri progetti in mente ma non ho ancora avuto l’occasione di metterli in pratica.
A dicembre mi sono anche trasferita quindi c’è stato molto trambusto e il mio laboratorio è ancora in fase di ricostruzione.
Credo che attrezzerò il garage in modo utile appena avrò comperato le scaffalature.

Immagine
Al momento sto anche seguendo un corso di apicoltura, ad aprile dovrebbero arrivare le prime 3 arnie e cominceremo ad imparare a condurre l’apiario. Questa cosa mi entusiasma parecchio, utilizzeremo una porzione di terreno del piccolo campo di mia madre per disporre le arnie e e le piante utili all’apicoltura. Da anni avevamo il pallino delle api, e finalmente abbiamo avuto l’occasione di iscriverci all’associazione e frequentare il corso, se il tempo comincerà ad essere clemente potremo finalmente sistemare la zona da adibire ad orto/giardino per il nostro piccolo apiario.
Speriamo che il tempo tenga anche perchè siamo già a febbraio… Aprile non è più così lontano.
Probabilmente comincerò a tenere un diario sulle evoluzioni di questa nuova avventura che da tanto volevo intraprendere e spero anche di riuscire a tagliare un po’ di legno nel frattempo.

6 pensieri su “Chi si rivede

  1. Beh, un grande in bocca al lupo per l’avventura con le api che credo sia meritevole di lode sia per l’impegno che ci vuole ma anche per la loro salvaguardia. Sono le prime ad essere in pericolo per colpa dell’inquinamento ed hanno un ruolo nell’ecosistema che la maggior parte delle persone non conosce.
    L’orologio è bellissimo 🙂

    Mi piace

    1. 😀 grazie! Ti dirò più va avanti il corso e più le scopro straordinarie, ora la fase teorica è finita, tra qualche settimana (meteo permettendo) andremo a visitare il primo apiario per imparare come muoverci tra gli alveari, non vedo l’ora!

      Mi piace

Rispondi

