Esperimento Scoiattolo in legno


Per allenarmi ad usare la CNC e a progettare soggetti diversi con soluzioni varie ed eventuali, mi sto divertendo a fare qualche regalino per alcuni vecchi amici con doti artistiche.
Infatti parto da un loro disegno e lo progetto per farlo diventare un oggetto in legno.
Il primo soggetto che ho riprodotto è di Morena, è un’illustratrice che ammiro molto, ex doller che frequentava il mio vecchio forum, frugando tra le sue illustrazioni ho scovato uno scoiattolo che poteva essere perfetto per il primo approccio a questo mio esperimento, l’ho progettato lunedì in pausa pranzo e tagliato la sera al ritorno dal lavoro, ora sto approfittando di questi due giorni di ferie che ho preso per completarlo.
In questo momento ho appena finito di colorare tutti i pezzi e li ho incollati assieme, ora sto cercando di studiare un sistema per farlo stare in piedi, pensavo di fare un piedistallo o qualcosa del genere…
20150219_134313

Tra un’asciugatura dello scoiattolo e l’altra ho anche dipinto una delle micro civette che avevo fresato la settimana scorsa
20150219_141816

Un pensiero su “Esperimento Scoiattolo in legno

Lascia un commento