Aggiornamenti


Allora, frese per il plotter arrivate…
Notizie buona:Sono riuscita a tagliare una sagoma senza bruciarla
Notizia cattiva: ho già spaccato la prima fresa, sono partita dalla più grossa… Andata… Non ho capito perchè, forse si è surriscaldata, forse il mandrino girava troppo piano… Non so…Sembra che io sia una serial killer di frese…

Non ho ancora imparato a dovere a programmare con cambam dovrò fare più esperimenti sperando di non far saltare altre frese… La strada è ancora un po’ lunghetta mi sa, ma ce la farò!

Poi, giusto perchè non ho già interessi a sufficienza, mi sono iscritta ad un corso di ceramica, mi sono unita ad un’associazione artistica che organizza corsi, quello di ceramica lo tiene un mio ex professore dell’istituto d’arte ormai in pensione.
Io non ho studiato per tutti i 5 anni ceramica, l’ho avuta solo per i primi due anni a rotazione con tutti gli altri laboratori.
Ma mi ha sempre affascinata e, sinceramente, dopo aver provato Cernit – Fimo e compagnia bella , ho scoperto che non mi soddisfano affatto…Sono materiali troppo sintetici, troppo plasticosi, l’argilla è più nelle mie corde.
Ho già una valanga di schizzi di quello che ci vorrei fare… Il 12 febbraio si comincia!

Rispondi

