Brutte notizie…


Allora, sto ancora elaborando il lutto… Ieri me ne son successe di ogni…
Di buon mattino mi rimbocco le maniche per prepararmi ad un’intensa mattinata di taglio col traforo e…. Il traforo si è rotto…
In pratica il tensore della lama che fino al giorno prima era perfettamente funzionante, ieri girava a vuoto.
In questo modo la lama non poteva essere bloccata e  non si poteva tagliare un bel niente…
Disperata, mi sono armata di garanzia e sono corsa al negozio, al negozio l’addetto che mi ha seguita ha aperto l’attrezzo e abbiamo visto il danno…
Il piedino interno che sostiene la lama si è spezzato di netto alla base.
Non so per quale motivo sia potuta succedere questa cosa, temo, che il materiale di cui è fatto non sia sufficientemente resistente alle vibrazioni…

Al negozio richiudono l’attrezzo e lo mandano in assistenza, avrò qualche notizia in settimana.

Tornata a casa mi sono apprestata quindi ad utilizzare il mio nuovo attrezzo, arrivato venerdì mattina.
Alla fine ho acquistato il Dremel Trio, costa sui 100 euro.

Beh, provandolo per tagliare in cerchio una normalissima tavola d’abete…Si è spezzata la lama elicoidale… Dopo tipo 5 minuti di utilizzo… Non vi dico il nervoso che ho!

Vabbè…attenderò il ritorno del traforo riparato finendo ciò che avevo cominciato e ripiegherò sul cucito creativo…

4 pensieri su “Brutte notizie…

  1. Povera! Chissà che nervi…
    Il Trio devo prenderlo anch’io. Certo che come prima recensione non invoglia granché; io aspetto di prenderlo con i punti dell’Esselunga. Ma ti dirò, io ho preso la pistola termica della Dremel e dopo cinque o sei utilizzi ha iniziato a far saltare la corrente….non è che questa ditta ha una fama immotivata? O magari siamo noi che siamo un po’ sfigate?

    Mi piace

    1. Beh alla fine Dremel è un brand della Bosch…Per me è sempre stata sinonimo di garanzia, poi, il piccolo multiutensile dremel che ho da due anni è veramente valido, il traforo funzionava benissimo fino al giorno prima che arrivasse il trio… T__T non ho mai avuto motivo di dubitare della qualità dei prodotti…. Ora però, mi stanno venendo dei dubbi… Può essere che io sia stata sfigata in questo caso… Però… Due su 3…
      Speriamo mi riparino presto il traforo… Ho comprato una lama nuova per il trio… Se si spacca anche quella, lo vendo

      Mi piace

  2. Ciao Angela, finalmente anch’io sono riuscita ad aggiudicarmi il Trio! Ma che difficile! Il dvd con le istruzioni non funziona e mi sono dovuta basare sui video di Youtube. Farlo andare dritto senza guida è praticamente impossibile. Ho già rovinato un pezzo di compensato da cui dovevo tagliare la base per una piccola sedia…che nervi! Brava tu che sai già usarlo a perfezione (la fresatura dell’orologio è praticamente perfetta!) Se hai dei consigli, ti prego salvami.

    Mi piace

Rispondi

